Nell’anno del decennale il Premio Bontà di Olbia va a colui a cui è dedicato

Il premio Bontà ad Antonio Degortes.

Il Comitato organizzatore del Premio Antonio Degortes ha attribuito il “Premio Bontà Antonio Degortes” per l’anno 2018 proprio a Antonio Degortes. Per dieci anni il comitato organizzatore composto dagli amici più cari di Antonio, ha alimentato il ricordo del giovane scomparso nel 2006, capace di lasciare un vuoto enorme nel cuore dei suoi affetti più cari e nel ricordo sempre affettuoso degli amici di un tempo.

Dopo dieci anni e dopo avere premiato personalità e gente comune, dallo sportivo Francesco Gambella Salvatorica a Pidinchedda Ricciu, fondatrice dell’associazione Deborah Ricciu, tutti accomunati dalla spiccata sensibilità e dedita agli altri, nel 2018, per chiudere il ciclo dei ricordi, si è pensato di premiare proprio Antonio.

Antonio era un ragazzo buono, generoso, corretto, capace di sentimenti puri, incapace di brutte azioni. Il figlio che tutti avrebbero voluto, il compagno, l’amico che tutti guardavano  senza celare l’affetto e la stima. Eco perchè era giunto il momento di premiare Antonio. E con lui la famiglia che in questi dieci anni ha accompagnato fra sorrisi e lacrime, le dieci cerimonie di consegna, i dieci volti, le dieci targhe.

La cerimonia si è tenuta sabato 15 dicembre 2018, alle ore 11, nella Sala consiliare in via Garibaldi. Il premio riconosce le qualità umane e i meriti sociali di chi lo riceve. E chi poteva meritarlo ora se non Antonio Degortes? È stata un’ulteriore e valida esternazione di affetto per Antonio e per i suoi familiari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura