Tutto pronto per l’apertura del reparto di Radioterapia oncologica del Mater Olbia

Il reparto di Radioterapia Oncologica del Mater Olbia

E’ tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Reparto di Radioterapia Oncologica del Mater Olbia Hospital. La cerimonia ufficiale avverrà il 20 novembre con la presentazione, la benedizione del Vescovo Sanguinetti e il taglio del nastro.

Il Mater Olbia diventa quindi una struttura sempre più avanzata anche sul fonte della radioterapia, dalla diagnosi al successivo trattamento. Un nuovo tassello per che si aggiunge centro Mater ART (Advanced Radiation Therapy) nato nel 2020 con l’obiettivo di supportare la rete sanitaria territoriale sarda nel settore oncologico. Il centro si estende su una superficie totale di circa 1.500 metri quadrati, più circa 300 metri quadrati per l’area riservata ai bunker di trattamento, locali protetti dalla diffusione delle radiazioni dove vengono effettuate le terapie ai pazienti oncologici.

Il Mater Art si trova al piano terra, in un edificio comunicante con la struttura principale dell’ospedale e ha accesso diretto dall’esterno. Il centro di radio-oncologia utilizza le tecnologie più avanzate in Europa e nel mondo con l’obiettivo di offrire ai pazienti il trattamento del cancro più appropriato e individualizzato, seguendo le nuove frontiere della medicina di precisione personalizzata. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura