Riaprono i negozi e i parrucchieri di Olbia, bar e ristoranti solo per asporto

La decisione del sindaco Nizzi.

Da lunedì anche ad Olbia aprono servizi alla persona ed esercizi commerciali previsti dall’ordinanza numero 20 del presidente della Regione. Negozi di abbigliamento e calzature, gioiellerie, profumerie e simili. Lo ha annunciato il sindaco Settimo Nizzi a seguito della pubblicazione da parte della Regione dell’indice Rt, il tasso di contagio.

Guanti e gel all’ingresso, accessi separati, i centri commerciali di Olbia si preparano alla loro riapertura completa

“Dobbiamo stare tutti attenti altrimenti sarò costretto a ritirare l’ordinanza – ammonisce il primo cittadino -. Dobbiamo stare attenti a non creare assembramenti e lavarci le mani prima di entrare e quando si esce dai negozi che dovranno mettere a disposizione il gel disinfettante”.

Sindaci della Gallura divisi sulla riapertura dei negozi da lunedì

“Dobbiamo anche abituarci ad andare in giro con la mascherina – prosegue Nizzi -. Non dobbiamo gettare a terra guanti e mascherine a terra una volta che li usiamo, anche per rispettare chi si comporta bene e li smaltisce, una volta arrivato a casa, nel bidone dell’indifferenziato”.

“Continuate a rispettare le regole, perchè se sbagliamo torniamo indietro e ci facciamo male da soli, non dobbiamo rischiare ed andare avanti conclude il sindaco -. Quando tutto finirà potremo tornare alla normalità, ma per adesso dobbiamo tenere comportamenti seri”.

(Visited 2.216 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!