Rissa in centro a Olbia, la Lega: “Interi quartieri vittime di gang”

Le preoccupazioni della Lega.

“Hanno paura e si sentono  abbandonate le famiglie che risiedono nei quartieri di Piazza Matteotti e Via Vittorio Veneto – dichiara la Lega -, a causa delle continue risse e delle crescenti situazioni di pericolo che sono costrette a vivere davanti casa.

Sono infatti frequenti gli episodi di violenza che si registrano in quelle zone da parte di extracomunitari che vagabondano per la città indisturbati. Il clima è sempre più esasperato ed è sempre più difficile uscire di casa, anche nelle ore diurne, con tranquillità e spensieratezza. Ci si chiede cosa aspetti il comune a intervenire e a fermare questi episodi di violenza quotidiana, schiamazzi e minacce a tutte le ore del giorno e della notte”.

Interviene Annalisa Manca responsabile organizzativa Lega Gallura: “I cittadini hanno tutto il diritto di poter passeggiare e rincasare in totale tranquillità e sicurezza con i propri bambini; si tratta di quella sicurezza che il comune è tenuto ad assicurare alla propria comunità con interventi di prevenzione e presenza costante degli enti di vigilanza sul territorio”.

“Il comportamento da guerriglia urbana che assumono questi individui”… continua il vice commissario Lega Sardegna Dario Giagoni: “Fa pensare che non siano scappati dalla guerra, come qualche buonista vuole farci credere, ma che la fomentino a casa nostra a spese dei cittadini che hanno diritto alla serenità per loro stessi e i loro bambini” …e continua: “ Siamo stufi di accogliere e dare asilo a persone che come ringraziamento creano disagio e clima di terrore nelle nostre strade”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura