Sul nuovo lungomare di Olbia arrivano sei panchine in legno

cestini Olbia

Sei nuove panchine a Olbia.

Sul lungomare di Olbia arrivano finalmente sei nuove panchine. Dopo due anni dall’inaugurazione dell’ultimo tratto del nuovo waterfront arrivano i nuovi arredi urbani in legno, che sono stati posati in questi giorni e distribuite su tutto il lungomare di via Poltu Ezzu.

Da tempo gli olbiesi sentivano l’esigenza di poter riposare e così sono stati accontentati. Ma il primo cittadino, dopo la posa delle panchine, ha spiegato ai concittadini che non metterà le panchine nel lungomare, spiegando le motivazioni di tale scelta.

“Ricordiamo ancora che la scelta di non posizionare cestini è volta a preservare il pregio dell’area. ha detto il sindaco di Olbia -. Questi, infatti, sarebbero utilizzati da alcuni incivili per buttare buste grandi di spazzatura, come già accaduto in passato. Per colpa di pochi maleducati tutta la comunità ne risente, ma crediamo valga la pena fare il piccolo sacrificio di conservare fino al rientro nella propria abitazione qualche carta o bottiglietta vuota. Per contro, la zona risulta sempre in ordine e fruibile”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura