Stop al sovraffollamento delle aule, Olbia ha in progetto due nuove scuole

Oltre all’imminente apertura della Nuova Maria Rocca, il Comune getta le basi per altri due istituti.

La città dichiara guerra al sovraffollamento scolastico. E lo fa, come riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna, mettendo in progetto la realizzazione di due nuovi istituti, che andrebbero ad aggiungersi alla riapertura della Nuova Maria Rocca e alla riqualificazione delle medie di via Veronese. Con il preciso obiettivo di dare una risposta alla cronica mancanza di aule.

Si tratterebbe, in particolare, di una nuova struttura da realizzare proprio in via Veronese, vicino alle medie, che dovrebbe ospitare elementari e materne, con relativa palestra. Il tutto grazie ad un finanziamento regionale da 4 milioni e mezzo, oltre ad un contributo comunale del 10 per cento. Il bando europeo per il concorso di idee è già stato pubblicato, e scadrà a febbraio.

Sempre in via Veronese, il comune di Olbia ha intanto deciso di mettere mano all’edificio che ospita le medie: stanziata la cifra di 1 milione 200mila euro per la completa riqualificazione della struttura. L’altro progetto riguarda invece la zona Tannaule. In questo caso l’esito del concorso di idee è già stato pubblicato sul sito del Ministero: il piano prevede la realizzazione di una scuola materna e una elementare.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura