Centro storico chiuso e controlli per la sicurezza, Olbia si prepara al Capodanno

L’ordinanza del sindaco di Olbia Nizzi per Capodanno.

“Stiamo adottando tutte le necessarie misure affinché i festeggiamenti della notte di San Silvestro si svolgano in sicurezza. I nostri concittadini ed in generale gli spettatori, non dovranno sentirsi controllati poiché queste operazioni sono necessarie per garantire serenità nella giornata di festa. Esorto tutti a rispettare le ordinanze”, afferma il sindaco di Olbia Settimo Nizzi.

Si sono svolte diverse riunioni in prefettura ed in questura e si stanno seguendo le linee guida da parte del Ministero dell’Interno. “È fondamentale garantire la sicurezza del pubblico che assisterà all’evento. Per questo il nostro personale eseguirà controlli e accertamenti. Dal tardo pomeriggio del 31 verrà chiusa un’area nel centro storico in modo da renderla quasi sterile”.

Chiusa da mercoledì 27 tutta l’area davanti al Molo Brin per le attività legate alla logistica del concertone di Capodanno. Domenica 31 tutte le strade che portano al Molo Brin saranno interdette al traffico: le due rotatorie di Via Principe Umberto, ci sarà un blocco in Piazza Regina Margherita, Via Catello Piro, Via Garibaldi, Via delle Terme. In queste aree sarà presente un cordone di personale per garantire la sicurezza del pubblico che andrà ad assistere alla manifestazione. Occorrerà quindi posteggiare al di fuori da questo contesto, ad esempio nei posteggi di Via Nanni, in quelli vicino all’Hotel President, ed in tutte le vie limitrofe.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura