Al teatro Michelucci di Olbia la prima biblioteca musicale internazionale

Il teatro Michelucci di Olbia.

Il teatro Michelucci sarà riqualificato e diventerà anche la prima biblioteca musicale internazionale della Sardegna. Il Comune di di Olbia ha appena approvato il progetto di fattibilità che verte verso il recupero dell’opera.

Un progetto ambizioso per il quale il Comune di Olbia spenderà 4 milioni e 430mila euro. Il Michelucci, oltre ad ospitare una biblioteca musicale internazionale con opere e testi musicali, avrà anche dei laboratori teatrali.

La struttura verrà messa in sicurezza in tre lotti. La riqualificazione del Michelucci è compresa nel progetto Iti, che riguarderà i quartieri di Sacra Famiglia e Poltu Quadu, i quali cambieranno volto. Con un totale di 15milioni di euro, l’area che va dal vecchio Ponte di ferro e il teatro sarà rimessa a nuovo.

Nell’area adiacente alla spiaggia di Mogadiscio verrà realizzato un parco con piste ciclabili sul mare, che si collegherà fino all’aeroporto di Olbia. Con i fondi dell’Iti si arrederà anche l’ex mattatoio di Olbia, che ospiterà la casa della musica e sarà riqualificata anche l’area della chiesa di San Ponziano.

(Visited 381 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!