L’Università di Olbia si prepara al nuovo Anno Accademico

Le novità e i test d’ingresso.

Il Polo universitario di Olbia si prepara all’avvio delle attività del prossimo Anno Accademico, 2019/2020, per il corso di laurea triennale in Economia e management del turismo e per il corso di laurea magistrale in Economia aziendale curriculum Tourism management.

La scadenza per potersi immatricolare in Economia e management del turismo è fissata al 18 ottobre 2019 e, la procedura si effettua sul portale dell’Università di Sassari previa registrazione. Il test d’ingresso si svolgerà il giorno 11 ottobre 2019 presso la sede di Olbia del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali. Al momento l’orario è da definire e verrà comunicato sul portale del Polo universitario di Olbia alla chiusura delle iscrizioni al test.

Sono esentati dall’obbligo di sostenere il test gli studenti che hanno conseguito il diploma con una votazione maggiore o uguale a 95/100. Questi studenti verranno convocati per svolgere un colloquio con il Direttore del Dipartimento, occorre pertanto che si iscrivano comunque al Test d’ingresso. Sono, inoltre, esentati gli studenti che, effettuando un passaggio da altro corso di laurea, un trasferimento da altro Ateneo oppure un’abbreviazione di corso, ottengano almeno il riconoscimento di un esame, previa comunicazione, tramite email, almeno una settimana prima del test.

Ricordiamo che la procedura di immatricolazione può essere fatta anche prima di sostenere il Test il cui esito non preclude tale possibilità essendo il corso di studio ad accesso libero. Le attività didattiche, sia per le matricole che per gli studenti del secondo e terzo anno, avranno inizio lunedì 14 ottobre 2019 alle ore 11. Sempre il 14 ottobre, alle ore 12, si
terrà il Welcome Day, un momento in cui i docenti del Polo universitario di Olbia daranno il benvenuto a tutti gli studenti, matricole e non, con un incontro che illustrerà il Corso di studi e le sue peculiarità.

Diverse sono le scadenze per chi decide di iscriversi al corso di laurea magistrale in Economia aziendale curriculum Tourism management. L’immatricolazione a questo corso di studio sarà possibile solo dopo aver sostenuto e superato il colloquio di verifica della personale preparazione che si svolgerà il prossimo 23 ottobre 2019 in contemporanea presso le sedi di Sassari ed Olbia del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali. L’iscrizione al colloquio si effettua sul Self Studenti del portale dell’Ateneo di Sassari.

(Visited 275 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!