Via Porto Romano diventa pedonale: si allarga la Ztl a Olbia

Le dichiarazioni del sindaco Settimo Nizzi.

Il centro storico di Olbia, in seguito all’istituzione della Ztl, ha avuto importanti benefici, quali l’incrementando della sicurezza pedonale e la riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico.

“Abbiamo individuato in Via Porto Romano, nel tratto tra Corso Umberto I e Via Angioi, un’Area Pedonale Urbana. – afferma il sindaco Settimo Nizzi – In questo modo i nostri concittadini, i turisti, le famiglie con i bambini, potranno godersi alcune aree del centro storico in maniera integrale ed in tutta sicurezza per una passeggiata e lo shopping”.

L’APU (Area Pedonale Urbana) è già attiva ed è applicata dalle ore 00 alle 24 (24 ore su 24) di tutti i giorni, festivi compresi.

“Invitiamo ancora una volta i nostri concittadini a rispettare le aree di interdizione al traffico in modo da non incorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada. Sul nostro sito del comune di Olbia è presente una sezione dedicata alla Ztl di Olbia che può essere consultata per ogni chiarimento” conclude Nizzi.

(Visited 1.348 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!