Il tema della violenza sulle donne va in onda nella webradio del Community hub

Community Hub

Una puntata contro la violenza sulle donne a Olbia.

Anche quest’anno la redazione partecipata di Web Roch, la webradio del Community Hub, affronterà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre condividendo con gli ascoltatori tematiche legate all’universo femminile, oggetto di violenza e dalla crudeltà.

Venerdì 24 novembre dalle 16 alle 18 andrà in onda in diretta la puntata speciale dal titolo “Contro ogni violenza sulle donne”. Ascolteremo, grazie a Giampaolo Frulio, giornalista, l’esperienza che due donne hanno deciso di condividere. Ascolteremo dalla voce di Susy Ronchi, coordinatrice regionale di Giulia Giornaliste, l’importanza delle parole quando si affrontano tematiche così complesse. Nadia Cossu, giornalista giudiziaria della redazione sassarese de La Nuova Sardegna, racconterà la sua esperienza professionale.

Con l’avvocato Stefano Carboni cercheremo di capire di quale reato si parla quando si cita il termine femminicidio. Il Comandante della Polizia Municipale di Sassari Gianni Serra ci offrirà gli strumenti per capire l’importanza della prevenzione e dell’intervento immediato in casi di violenza.

Con Awa Gueye, rappresentante della comunità senegalese, cercheremo di capire se all’estero il femminicidio ha gli stessi numeri e desta le stesse preoccupazioni. Concluderemo la puntata con Daniela Cittadini, Diretto del MAD Movimento Arte e Design e curatrice della mostra Donne, Vita e Libertà, organizzata dalla Fidapa sezione di Olbia. Faremo anche il punto delle iniziative solidali per il 25 novembre organizzate dalle associazioni e organizzazioni attive sul territorio. Per ascoltare Web Roch potete collegarvi andando al sito www.olbiacommunityhub.it Ufficio Stampa Olbia Community Hub

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura