Volo da Olbia in ritardo di oltre 3 ore, al via le richieste di rimborso per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo per il volo Olbia-Parma.

Diversi passeggeri del volo Olbia-Parma delle 16:15 di ieri, 8 luglio , hanno segnalato un prolungato ritardo della tratta operata dalla compagnia aerea greca Lumiwings.

Il volo in ritardo è Lumiwings LWI248 con partenza schedulata dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda alle ore 16 e 15 e arrivo schedulato alle 17 e 25 sull’aeroporto internazionale Giuseppe Verdi di Parma che, in realtà, è atterrato alle ore 20:51 accumulando un ritardo all’arrivo pari a 3 ore e 26 minuti.

Stando ai rilevamenti tecnici effettuati dallo staff di Italia Rimborso, a cui si sono rivolti diversi passeggeri del volo in ritardo, nessuna circostanza eccezionale sarebbe intervenuta a causare questo prolungato ritardo aereo.

Ciò significa che ai passeggeri può essere riconosciuta, secondo quanto stabilito dal Regolamento Europeo 261 del 2004, la “compensazione pecuniaria” per un importo pari a 250 euro a testa, si tratta di un risarcimento forfettario del disagio vissuto quantificato in relazione alla distanza chilometrica della tratta aerea.

Molto semplice attivare una richiesta di risarcimento: basta mettersi in contatto con la claim company Italia Rimborso attraverso il numero 06/56548248, oppure attraverso WhatsAPP al numero 342 1031477, oppure ancora inviando una mail ad info@italiarimborso.it o compilando il form all’interno della Home Page.

I servizi di Italia Rimborso vengono offerti a titolo gratuito, al passeggero richiedente non verrà quindi applicata alcuna spesa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura