Ztl tutto il giorno in centro a Olbia, arrivano i nuovi cartelli

Appena saranno installati verrà firmata l’ordinanza.

“A breve la Ztl 24 ore su 24 nel centro storico della nostra città sarà attiva. Non appena la segnaletica sarà posizionata, verrà firmata l’ordinanza e le telecamere saranno tarate con i nuovi orari. Informiamo fin d’ora i nostri concittadini in modo che siano preparati a questa novità e non incorrano nelle sanzioni previste dal codice della strada”. Così si esprime il sindaco Settimo Nizzi a proposito dell’aggiornamento sulla viabilità nel centro.

Ci sarà la possibilità di usufruire della finestra oraria 7-11 per l’effettuazione delle operazioni di carico-scarico merci negli appositi stalli. È bene, pertanto, che gli esercenti sensibilizzino i loro fornitori affinché programmino le consegne esclusivamente in questi orari e che provvedano preventivamente a darne comunicazione al Comune. La richiesta deve essere fatta su carta intestata da indirizzare al protocollo del Comune di Olbia, Settore Manutenzioni oppure via e-mail all’indirizzo ztl@comune.olbia.ot.it , in ogni caso allegando copia del libretto di circolazione del mezzo utilizzato (intestato o in possesso sotto qualsiasi forma dalla ditta) e documento d’identità del legale rappresentante della ditta stessa.

L’area interessata è quella di Corso Umberto I, nel tratto tra viale Principe Umberto e piazza Regina Margherita. L’adozione di questo provvedimento rende necessario che la Ztl h 24 venga applicata anche per alcune delle vie che intersecano col Corso, e precisamente: via Tempio, dall’intersezione con via Tigellio a quella con Corso Umberto I, via delle Terme, dall’intersezione con via Acquedotto Romano a quella con corso Umberto I, via Catello Piro, dall’intersezione con corso Umberto I a quella con via Garibaldi.

La non estensione della Ztl h 24 a queste vie, comporterebbe infatti incongruenze sui flussi veicolari e genererebbe incertezze comportamentali e pericoli per gli automobilisti.

Condividi l'articolo