Nelle scuole di San Teodoro nuova cucina per la mensa e si rifà il tetto

Lavori nelle scuole di San Teodoro.

Verranno presto risolti i problemi di in infiltrazione dell’acqua piovana che da sempre affliggono le scuole di San Teodoro. L’amministrazione comunale, infatti, sta predisponendo un progetto per la realizzazione di un tetto leggero, che verrà realizzato con i fondi del progetto regionale Iscol@.

Una parte dell’edificio verrà ricoperto da un tetto in materiale sintetico che permetterà di porre fine ai problemi di impermeabilizzazione, senza, però, compromettere la tenuta statica della struttura. Il finanziamento che verrà richiesto alla Regione per il completamento dell’opera si aggira intorno ai 200 mila euro.

Intanto sono terminati i lavori urgenti relativi all’isolamento del tetto attualmente presente. L’amministrazione comunale, infatti, ha recentemente stanziato 30 mila euro, che sono stati impiegati per tamponare e risolvere le infiltrazioni d’acqua più rilevanti.

Completata anche la cucina per la preparazione dei pasti della mensa scolastica che, da quest’anno, vengono cucinati internamente alla scuola. L’opera, costata alle casse comunali 80 mila euro, è già operativa e verrà presto inaugurata ufficialmente.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura