Chiedono i documenti al mercato di Santa Teresa, agenti di polizia morsicati e colpiti con una testata

La denuncia del capogruppo della Lega Giagoni.

Questa mattina, durante il mercatino settimanale che si tiene a Santa Teresa di Gallura, gli agenti di polizia locale hanno dovuto fare i conti con una brutta disavventura.

La loro unica colpa è stata quella di aver domandato i documenti a un immigrato che svolgeva attività di accattonaggio. Alla richiesta l’uomo ha reagito violentemente contro gli agenti, dapprima morsicando uno di essi poi colpendone un altro con una testata. A uno dei quattro agenti intervenuti è stata emessa una prognosi di quattro giorni.

“In un momento della storia del nostro paese nel quale ci si interroga tanto sulla necessità di modificare il Decreto Sicurezza, sarebbe forse il casodi ammettere che alcuni immigrati non scappano da alcuna guerra ma la guerra intendono solo portarla nei nostri Paesi”, interviene così il capogruppo della Lega in Regione, Dario Giagoni.

“Esprimo a nome mio e di tutto il partito la massima solidarietà agli operatori coinvolti con l’augurio di una pronta guarigione, senza esimerci dal ringraziare sentitamente tutte le forze dell’ordine che quotidianamente sono presenti nelle nostre città e nelle nostre strade a garanzia e tutela della nostra sicurezza”, conclude Giagoni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura