Frecce tricolori in Sardegna, Mattarella celebra la Giornata delle forze armate – VIDEO

Mattarella e le Frecce tricolori in Sardegna per il 4 novembre

Dopo quelle a Roma, le celebrazioni nazionali per il 4 novembre si sono tenute in Sardegna con Mattarella e le Frecce tricolori. Cagliari oggi ha ospitato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e tutti i massimi vertici delle forze armate. Con loro il presidente della Regione, Christian Solinas, quello del Consiglio regionale, Michele Pais, e il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu. Alla cerimonia hanno partecipato anche il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, la ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone, e tutti i parlamentari sardi.

Oltre cinquecento i militari che hanno sfilato lungo via Roma chiusa al traffico. Tra loro anche quelli della Brigata Sassari e proprio la banda col loro inno Dimonios ha chiuso la parata davanti alle autorità. Subito dopo sono partiti i colpi a salve da una nave della Marina e proprio da lì sopra sono sbucate le Frecce tricolori. Hanno sfilato sopra la testa di Mattarella colorando il cielo di Cagliari con le loro evoluzioni.

Dopo essersi allontanate dal centro hanno fatto un altro giro colorato sopra le acque del Golfo degli Angeli. Poi la Pattuglia acrobatica nazionale è passata una seconda e ultima volta sopra la testa del presidente della Repubblica. Le Frecce tricolori hanno sorvolato la tribuna delle autorità e il centro del capoluogo sardo, per poi tornare alla loro base.

La Pattuglia nazionale acrobatica su Cagliari:

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura