Salvini incontra Solinas, pronti 30 milioni extra: “Priorità alla Olbia-Arzachena-Palau”

Anche la Olbia-Arzachena-Palau al vertice tra Salvini e Solinas

Piano di investimenti straordinari per la Sardegna, ne hanno parlato Salvini e Solinas con particolare attenzione alla Olbia-Arzachena-Palau e Sassari-Alghero. Ne hanno parlato questa mattina il vicepremier e ministro, Matteo Salvini, e il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas. È stata l’occasione per fare il punto della situazione sulle infrastrutture e sulle necessità di investimenti a partire da strade, ferrovie e dighe.

“In particolare, l’incontro è servito per ottenere garanzie di finanziamento delle opere commissariate – spiegano dal Mit -. Salvini e Solinas sono determinati a sciogliere il nodo nel più breve tempo possibile. Massima priorità per Ss291 (Sassari-Alghero) e Ss125-133bis (Olbia-Arzachena-Palau) che richiedono rispettivamente fondi per 232,3 milioni e 474,8. L’obiettivo è far partire i lavori a breve, con un ulteriore assegno da 30 milioni per coprire l’incremento dei prezzi e su cui Salvini si è impegnato in prima persona”.

“Tra le altre cose, si è discusso di interventi come il completamento della Ss195 (arteria che collega Cagliari alla costa sud occidentale (43 milioni di spesa) e sulla messa in sicurezza della Ss130 attraverso l’eliminazione di incroci a raso tra Cagliari a Decimomannu”.

Condividi l'articolo