Il progetto Scuole sicure.
Il Comune di Olbia ha firmato oggi un Protocollo d’Intesa con la Prefettura di Sassari in merito al progetto Scuole Sicure 2019/2020. La finalità è prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. Per la realizzazione del programma è stato concesso un contributo di oltre 30mila euro che sarà erogato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
“Sono stati scelti e finanziati solo due progetti in Sardegna, e uno di questi è proprio quello relativo ad Olbia. Questo fatto non può che renderci orgogliosi. – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra – Attiveremo subito importanti iniziative volte a prevenire e contrastare i fenomeni di diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani e i giovanissimi nelle nostre scuole. Si tratta di un fenomeno grave che vogliamo combattere con tutte le nostre forze per fare in modo che lo studio e l’apprendimento dei ragazzi non siano messi in pericolo”.
“Ringraziamo la Prefettura, la polizia locale e tutte le Forze dell’Ordine, le autonomie scolastiche e le famiglie per la preziosa collaborazione e per il ruolo che svolgeranno nella messa in atto del progetto. Lavoreremo insieme con impegno per rendere le scuole sempre più sicure e per tutelare i nostri ragazzi” conclude l’assessore.