Memorial Galeazzi, tutto pronto al Coni per il torneo di padel di Arzachena

Arzachena ospiterà il secondo Memorial Galeazzi di padel

Arzachena e Porto Cervo si preparano a ospitare la seconda edizione del torneo nazionale di padel Memorial Giampiero Galeazzi. Giovedì 18 maggio il presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, presenta a Roma – Palazzo H, largo De Bosis – la seconda edizione del torneo. Alla conferenza stampa prendono parte Gianluca e Susanna Galeazzi.

Gli ospiti al Coni

E sono stati invitati i ministri Andrea Abodi e Gennaro Sangiuliano, i presidenti di Odg, Ussi, Aics, Sport e salute, Lega calcio serie B e FederCusi, Carlo Bartoli, Gianfranco Coppola, Bruno Molea, Vito Cozzoli, Mauro Balata e Antonio Dima. Attesi anche il segretario generale della Fnsi, Vittorio Di Trapani, il campione olimpico Daniele Masala, il già segretario generale del Coni e commissario Figc, Roberto Fabbricini. Ma anche i rappresentanti della Regione Sardegna e del Comune di Arzachena, autorità istituzionali e sportive, assieme a volti noti del mondo della cultura, del cinema e del giornalismo. Modera la conferenza Iacopo Volpi.

L’evento si terrà ad Arzachena da giovedì 15 a domenica 18 giugno negli impianti Skg Arena e Padel Deer-Case della Marina, Porto Cervo, ed è curato da Aics e Ussi. Il Memorial è patrocinato da Regione Sardegna, Odg, Fnsi, Ussi, Aics, Università di Cagliari, FederCusi, Sport e salute, Lega serie B, Figc-Lnd Sardegna, comuni di Arzachena, Tempio e Cagliari. I lavori sono in media partnership con la Rai.

Dopo la conferenza al Coni ce ne saranno altre due tra Cagliari e Arzachena. Il tema “Memoria, tra giornalismo e quotidianità” è la cornice del corso condiviso con l’Ordine e l’Ussi. Intanto, procede il concorso letterario ideato per le terze medie di Arzachena e Tempio. Previsti anche test di avviamento gratuito al padel per i giovani del luogo. Il corso apre il Memorial giovedì 15 giugno (14/17) all’Auditorium di Arzachena. Iscrizioni alla mail padelmemorialgaleazzi@gmail.com.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura