Basket, Gigi Da Tome gioca con le giovanili della Nivea Santa Croce

Il campionissimo olbiese giovedì prossimo con i giovani della Santa Croce.

Appuntamento da non perdere per i cestisti del settore giovanile della Nivea Santa Croce. Giovedì prossimo 21 giugno, dalle 16 alle 20, il campionissimo olbiese Gigi Da Tome rinnoverà il suo amore per la società che l’ha visto nascere, giocando sul parquet del Pala Da Tome con tutti i giovanissimi atleti gialloblù (nella foto un momento della festa dell’anno passato). Da Tome rientra in città dopo la conquista del terzo scudetto turco consecutivo con la maglia del Fenerbahce Istanbul, la squadra più popolare di Turchia, paragonabile alla Juventus del calcio italiano, di cui è idolo della tifoseria e trascinatore indiscusso.

Il fuoriclasse, capitano della Nazionale azzurra, dedicherà un pomeriggio intero alle promesse di un sodalizio santacrocino proiettato all’ulteriore sviluppo del settore giovanile dopo gli ottimi riscontri numerici e di risultati ottenuti durante la stagione agonistica appena conclusa. A seguire, sempre giovedì, è in programma il Memorial intitolato a Giuseppe Bernardi, tragicamente scomparso 5 anni orsono. Due squadre di amici dell’indimenticabile ragazzo modenese e olbiese di adozione che ha coltivato la sua passione per il basket giocando nelle file della Fortitudo, si contenderanno il trofeo in suo onore.

Per Gigi Da Tome un tuffo pieno di ricordi nella realtà dove è cresciuto prima di spiccare il volo verso traguardi raggiunti grazie alle sue doti tecniche e alla sua inarrivabile voglia di realizzare il sogno di fare il giocatore di basket professionista. Per i bambini e i ragazzi delle giovanili gialloblù una serata indimenticabile con un campione che conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, di incarnare valori umani di prim’ordine costituendo un preziosissimo esempio di condotta sportiva e di vita. La Nivea Santa Croce Olbia, dopo il ritorno trionfale in Serie C firmato dalla squadra diretta da Giampaolo Mazzoleni, saluterà atleti, familiari e simpatizzanti nel corso della festa di fine stagione in calendario la sera di venerdì 29 giugno sempre al Pala Da Tome.

(Visited 146 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!