Calcio, oggi a Posada gran finale della Nord Legno Cup

Sul sintetico posadino si assegna la Nord Legno Cup.

Gran finale nella giornata odierna della prima edizione della Nord Legno Cup, torneo giovanile di calcio riservato alla categoria allievi andato in scena da mercoledì scorso sui campi di Monastir e Posada sotto l’egida della F.I.G.C. L’idea dell’importante rassegna è di Alessandro Sassu, apprezzato tecnico calangianese attualmente alla guida del Luogosanto. “Ho voluto dare un riconoscimento all’attività imprenditoriale che mio padre Nicola ha avviato negli anni ’80“. La sua innata passione per il calcio è stata fondamentale per mettere in piedi un’iniziativa lodevole che ha messo in competizione le speranze di 10 squadre isolane.

Il Girone A, che si è disputato a Monastir, era composto da Sigma Cagliari, La Palma Monte Urpinu, Carbonia, Kosmoto Monastir e San Francesco Quartu. Il Girone B è andato invece in scena a Posada e ha visto affrontarsi Porto Rotondo, Cus Sassari, Civitas Tempio, Arzachena e Budoni. “Ho scelto la categoria allievi perchè è quella che fa da anticamera all’esordio tra i “grandi”. Ho voluto creare una vetrina per questi ragazzi e dare loro anche un’opportunità di confronto e di crescita”.  Le vincenti dei due raggruppamenti San Francesco Quartu e Cus Sassari si contenderanno la Nord Legno Cup nella finalissima in programma alle 15.30 sullo splendido sintetico posadino.

Alessandro Sassu mostra soddisfazione. “Sono contento della riuscita della manifestazione. Spero che l’evento possa svilupparsi negli anni a venire dando spazio ad un numero sempre maggiore di realtà giovanili della nostra Sardegna”. L’organizzatore della kermesse sottolinea il buon livello di gioco espresso dalle contendenti. “Abbiamo potuto ammirare alcuni elementi interessanti“. L’ultimo atto della Nord Legno Cup metterà a confronto la miglior rappresentante del Sud con quella settentrionale regalando un ulteriore spunto di riflessione sulle qualità del calcio giovanile sardo. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura