I giovani atleti della Gallura brillano al Trofeo CONI Kinder + Sport

Trofeo CONI Kinder + Sport

Giovani atleti olbiesi primi classificati in diverse discipline.

La VI edizione del Trofeo CONI Kinder + Sport, che si è svolta a Crotone in Calabria tra venerdì e sabato ha regalato grandi soddisfazioni alla Gallura.

Alla manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre 3000 atleti dai 10 ai 14 anni, si sono confrontati i singoli atleti e le squadre delle diverse regioni italiane in numerose discipline sportive.

Nella disciplina della Motonautica la Sardegna si è classificata al primo posto, nonostante fosse l’unica regione in gara con soli 3 atleti, mentre tutte le altre regioni schieravano 4 atleti.

Le maggiori soddisfazioni sono arrivate da Andrea Spada, 10 anni, primo classificato nella categoria dei pari età, a bordo di un gommone con motore 8hp e guida a barra, e da Mattia Salis, 14 anni, primo classificato nella categoria 2, su gommone con motore di 15hp e guida a volante. Entrambi gli atleti militano nella ASD Jet Energy di Olbia. Alla vittoria della Sardegna ha contribuito anche Matteo Porru, 13 anni, della Lega Navale di Cagliari, con un ottimo settimo posto sempre in categoria 2. I tre ragazzi sardi erano seguiti dall’istruttore olbiese Emanuele Masala.

Oltre che con la Federazione Italiana Motonautica, la Sardegna ha partecipato al torneo con altre 32 federazioni sportive. العاب كازينو اون لاين Venerdì per la Gallura era arrivata un’altra grande soddisfazione nel Tiro a Volo con la prima posizione in classifica di Maria Teresa Maccioni del Tiro a Volo Olbia, seguita dall’istruttore olbiese Maurizio Dettori.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura