I giovanissimi del Kan Judo Olbia tornano da Arborea carichi di medaglie

I giovanissimi atleti del Kan judo Olbia collezionano medaglie ad Arborea.

Ad Arborea si è svolta una competizione preagonistica regionale di Judo per le classi Ragazzi, Fanciulli e Bambini maschili e femminili. Con la partecipazione di 430 atleti provenienti da oltre 40 società di tutta la Sardegna, tra le quali il Kan Judo Olbia. Presenti tutti i migliori vivai giovanili, coi futuri campioni del judo sardo targato Fijlkam.

Il Kan Judo Olbia, judo team Angelo Calvisi, ha portato ad Arborea una squadra di 15 atleti appartenenti al folto gruppo del settore preagonistico (4/10 anni), che vanta 72 atleti diretti dal maestro Angelo Calvisi c.n. 5° dan e da Gavino Carta c.n. 3° dan. Il club olbiese ha conquistato tre medaglie d’oro con Nathan Ventroni, Nicolas Canu ed Emanuele Iorio. Inoltre, tre medaglie d’argento con Francesco Campus, Emanuele Bonelli e Nicolò Piccinnu. Addirittura otto medaglie di bronzo con Emanuele Carta, Anita Dessì, Francesca Sanna, Gioele Putzu, Adele Brandanu, Alessandro Varrucciu, Luigi Vella e Giovanni Ruiu.

Una bella manifestazione, dove ha vinto soprattutto il divertimento di tutti i partecipanti. Intanto, nella sede del Kan Judo, fervono i preparativi per i prossimi appuntamenti agonistici e preagonistici: una gara internazionale in Corsica, i campionati italiani esordienti nella cittadina olbiese e il trofeo cittadino a La Maddalena.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura