Jacopo Merone del Kan Judo Olbia vince la medaglia d’oro al Trofeo Italia

jacopo merone kan judo olbia

Jacopo Merone accederà direttamente alle finali nazionali.

Sabato e domenica al Geopalace di Olbia si è svolta la terza tappa nazionale del circuito “Trofeo Italia“, riservato esclusivamente alle classi Esordienti agonisti maschili e femminili. In tutto 315 atleti in rappresentanza di un centinaio di società di tutta Italia, 18 regioni rappresentate.

Tappa importante per i giovani atleti che vogliono accedere alla fase finale del campionato nazionale senza passare dalle qualificazioni regionali. Occasione colta dal’olbiese Jacopo Merone, atleta del Kan Judo Olbia, storica palestra olbiese del maestro Angelo Calvisi, c.n. 5° dan.

Merone ha conquistato la medaglia d’oro, salendo sul gradino piu alto del podio della sua nuova categoria di peso, i 73 kg. L’atleta, già campione sardo 2022, campione anche del grand prix regionale 2022 e prossimo a quello del 2023 nei 66 kg.

Ha preso parte alla gara anche Dennis Canu, categoria di peso 60kg, bloccato da una squalifica molto dubbia da parte dell’arbitro. Presente anche Francesco Spano, anche lui nella categoria di peso 60kg, che si è infortunato a una spalla per una scorretta entrata tecnica dell’avversario, dovendo abbandonare la competizione.

Siamo molto contenti di questo risultato. Un buon esordio nazionale. Una medaglia d’oro in questa competizione fa molto piacere, perché apre nuovi orizzonti agonistici colloca l’atleta e la palestra ai vertici della categoria di classe nazionale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura