La Kan Judo Olbia continua a mietere successi

I nuovi allori della Kan Judo di Angelo Calvisi.

Un mese di maggio ricco di soddisfazioni per la Kan Judo Olbia del Maestro Angelo Calvisi che ha portato a casa allori di peso dalle manifestazioni a cui ha partecipato. Il primo squillo il 6 maggio a Terni dove Carlo Altana ha conquistato un prestigioso secondo posto nella categoria 60 kg. cadetti. Il campione sardo in carica ha vinto 4 incontri arrendendosi in finale ad un atleta di grande spessore, già da tempo nel giro della Nazionale. Un’ulteriore conferma delle doti di Altana, atleta dalle elevate potenzialità e dotato della umiltà e caparbietà necessarie per arrivare lontano.

La domenica successiva appuntamento internazionale per i portacolori della palestra olbiese impegnati sul tatami di Ajaccio con la Kan Judo unica rappresentante italiana in un trofeo che ha visto la partecipazione di blasonati gruppi sportivi d’Oltralpe. Bottino di prestigio per i judokas galluresi. Due ori con il solito Carlo Altana e con Gabriele Deiana; due argenti grazie ad Anna Virdis e Simone Meloni; due bronzi conquistati da Manuel Asara e Massimo Romdhani (nella foto gli atleti olbiesi protagonisti in terra corsa). Domenica scorsa a Isili erano in programma i campionati sardi assoluti secondo la nuova formula approntata dalla Federazione che prevede la possibilità di gareggiare per tutte le cinture, dalla bianca alla nera. Carlo Altana si è arreso soltanto al forte sassarese Battino salendo comunque sul secondo gradino del podio, mentre Alessandro Serra, Gabriele Marrone e Manuel Asara (quest’ultimo nella stessa categoria di Altana) hanno vinto la medaglia di bronzo.

Gli impegni agonistici per la Kan Judo proseguiranno nel prossimo fine settimana con il 2° Grand Prix Regionale Cadetti in calendario ad Arborea nel pomeriggio di domenica. La mattina, sempre nel centro dell’oristanese, spazio ad un probante trofeo per i preagonisti. Angelo Calvisi e la Kan Judo continuano il percorso virtuoso che li ha contraddistinti da decenni nel panorama judoistico sardo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura