Karate, Varchetta di Golfo Aranci vince l’oro e accede ai campionati nazionali

Ancora una vittoria per l’allievo di Bruno Mulliri

Ancora una medaglia d’oro per Federico Varchetta, giovanissimo karateka di Golfo Aranci, che in questo modo si guadagna l’accesso diretto al Campionato italiano di Karate.

Col titolo regionale appena conquistato nella categoria Cadetti 52kg del Campionato Regionale di kumite – combattimento -, Varchetta dimostra la propria costante crescita. L’allenamento specifico a cui si sottopone l’atleta per le gare di kumite impone regole ferree che gli permettono di migliorarsi continuamente per cercare la massima padronanza della tecnica e mentale, e guadagnando equilibrio interiore, stabilità e consapevolezza. كازينو أون نت

La medaglia d’oro appena conquistata permette a Varchetta la qualificazione alle finali nazionali del Campionato Italiano Cadetti, in programma l’8 giugno 2019 al Centro Olimpico Fijlkam di Ostia.

Inoltre, l’atleta di Golfo Aranci l prossimo luglio parteciperà all’Internazionale del 12° WFT Kids U12&U21 Cup in programma a Umag in Croazia.

Esprime soddisfazione il direttore tecnico 5° DAN Bruno Mulliri, allenatore di Varchetta nell’ASD Karate Club Golfo Aranci.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura