Kickboxing, Silvana Azara bronzo alla Coppa del Presidente

Splendido alloro per l’atleta olbiese Azara.

Grande risultato dell’atleta olbiese Silvana Azara che ha colto un prestigioso terzo posto alla Coppa del Presidente di kickboxing disputata lo scorso fine settimana a Rimini. “Ho combattuto nella specialità “pieno contatto”. Erano presenti alcune delle più forti “fighters” italiane”. Silvana rivive il match di semifinale: “Avevo di fronte un’avversaria milanese alta 20 centimetri più di me. Ho impostato una sfida di rimessa arrivando ad essere in vantaggio sino a trenta secondi dalla fine“. Un improvviso calo mentale ha ribaltato le sorti del match. “Ho dato tutto quello che avevo. Mi dispiace, ma allo stesso tempo sono fiera di me stessa”.

Nella finale per il bronzo Silvana ha scaricato la rabbia positiva accumulata. “Un risultato che mi rende orgogliosa“. La Coppa del Presidente è una delle quattro competizioni più importanti a livello nazionale assieme ai campionati interregionali, al Trofeo Italia e agli assoluti. “Hai l’opportunità di confrontarti con realtà tecniche di alto livello riuscendo ad ovviare all’isolanità che purtroppo limita le prospettive”. Kickboxing e femminilità. “Nei calci e nei pugni che caratterizzano questo sport rimane l’eleganza tipica di noi donne. Quando ti togli i guantoni ritrovi le tue mani curate con lo smalto abbinato al top e ai pantaloncini da gara“. Una scelta agonistica che viene dal cuore. “Faccio quello che amo. A Rimini un maestro, vedendomi sorridere sul ring, mi ha detto che, a suo parere, sono incosciente. Gli ho risposto che si sbagliava, perchè si tratta soltanto di passione“.

Silvana istruttrice presso la Palestra Performance Exclusive Gym: “Alle mie allieve spiego che la decisione che devono mettere in un colpo è la stessa che è necessaria nella vita di tutti i giorni”. Kickboxing sport completo. “Permette uno sviluppo armonico delle fasce muscolari”. A maggio è in programma il Trofeo Italia. “Un’altra occasione di confronto e crescita”. Prima del grande appuntamento con il “Best Fighter”. “La Coppa del Mondo. E’un torneo open. Al primo turno puoi trovarti a combattere con una fuoriclasse. Adrenalina pura”. Silvana Azara, supportata dallo sponsor “Tenuta Lu Bulioni“, si proietta senza paura alle prossime tappe della sua carriera da combattente.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura