L’Olbia Calcio presenta ufficialmente La Rosa. E’ un ritorno.

Luca La Rosa Alessandro Marino Olbia Calcio

Il giocatore ha svolto tappe importanti della sua carriera con l’Olbia.

Luca La Rosa è stato presentato ufficialmente dall’Olbia Calcio, squadra della città in cui è nato 30 anni fa e in cui cresciuto calcisticamente, esordendo in prima squadra in C2, vincendo il campionato di eccellenza e segnando 10 reti in 82 presenze.

“L’Olbia ha preso anzitutto un calciatore che ha dimostrato sul campo, peraltro anche a nostre spese, il proprio valore in questi anni – ha affermato il presidente Alessandro Marino -. La decisione non è stata fatta tenendo conto della carta d’identità, ma non nascondo che il fatto che Luca sia un ragazzo di Olbia rappresenta certamente un valore aggiunto per tutti. Si è meritato con l’impegno e una crescita calcistica importante questa chiamata”. 

“A chiamarmi per la prima volta – racconta La Rosa – è stato Gian Renzo Bazzu, con il quale c’è da tempo anche un rapporto di amicizia. E per questo, lì per lì, pensavo avesse bisogno di qualcos’altro, ma quando mi ha chiesto la disponibilità a tornare all’Olbia, ho deciso immediatamente di accettare. L’accordo l’abbiamo trovato in un attimo e penso non serva rimarcare quanto sia felice di questa scelta”. 

L’Olbia affronterà il quarto campionato consecutivo in Lega Pro, nel Girone A. “Mi sembra che il girone A si stia delineando come raggruppamento molto competitivo, certamente più dello scorso anno quando anche a causa delle sofferenze di alcuni club si creò una spaccatura evidente in classifica – ricorda il calciatore, reduce da una salvezza con l’Arzachena – . Mi aspetto un campionato molto livellato, nel quale noi dovremo essere bravi a dire sempre la nostra”. موقع لربح المال  

Tecnicamente, l’Olbia con La Rosa ha acquistato un giocatore utile in diversi ruoli. “Nasco centrocampista però nel tempo ho ricoperto tutti i ruoli della difesa e della mediana. Insomma, nelle giornate in cui si fa la conta degli infortuni, posso tornare molto utile. بينجو لعبة Col Mister ci siamo già incontrati e ci sentiamo – rivela La Rosa -, mi ha fatto un’ottima impressione, è un professionista vero che fa giocare molto bene la squadra. Non vedo l’ora di iniziare“. 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura