Olbia Calcio, Ciocci operato, in porta torna l’ex Tornaghi

Il portiere dell’Olbia Tornagni.

L’Olbia rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Paolo Tornaghi. Il portiere ha sottoscritto con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2022. Dopo una discreta stagione con 37 presenze nello scorso campionato, l’Olbia aveva deciso di non rinnovargli il contratto per puntare tutto sul giovane Ciocci, 19enne proveniente dal Cagliari.

Nelle scorse ore Ciocci è stato operato al ginocchio destro per un problema al menisco laterale – operazione perfettamente riuscita -, pertanto la società è corsa ai ripari, mettendo sotto contratto il buon Tornaghi, che dopo l’esperienza olbiese era rimasto svincolato, in modo da consentire a Ciocci un adeguato tempo di convalescenza senza forzare i tempi.

Nato a Garbagnate Milanese il 21 giugno 1988 e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Inter, Tornaghi torna a essere un giocatore dell’Olbia dopo averne difeso i pali in 37 circostanze nella scorsa stagione. 

Portiere esperto che vanta 6 presenze nelle selezioni giovanili nazionali e un terzo posto europeo conquistato con la Nazionale Under 17, nella propria carriera italiana Tornaghi ha inoltre indossato le maglie di Como, Rimini e Pro Patria, mentre nel quinquennio 2012-2017 ha militato nella Major League Soccer con le compagini dei Chicago Fire e dei Vancouver Whitecaps

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura