Olbia Calcio, poker al Rieti in Coppa Italia

Olbia Calcio

I bianchi olbiesi superiori per tutta la partita.

Seconda partita di Coppa Italia per l’Olbia Calcio, all’esordio stagionale al Nespoli, questa volta contro il Rieti.

E’ Biancu a dare avvio alle ostilità con un pallonetto che trova l’opposizione del palo nei primi istanti della gara. L’Olbia cerca di imporre ritmi elevati alla gara con un pressing asfissiante che manda in confusione il Rieti. Al 7’ Vallocchia di tacco smarca Doratiotto che calcia di prima trovando un difensore. Al 31’ azione tutta di prima, Muroni verticalizza, Vallocchia mette al centro di testa e Ogunseye in spaccata porta in vantaggio l’Olbia. Van der Want respinge due calci di punizione, poi il Rieti pareggia con Tirelli che corregge in rete il cross di Marchi.

Nella ripresa l’Olbia scende in campo ancora più determinata e su di giri. I giocatori si trovano a occhi chiusi e tutto sembra funzionare al meglio. Gli ospiti rimangono in 10 per via della doppia ammonizione di Diallo al 52′. L’Olbia ha due occasioni con Lella e Doratiotto, che non riescono a battere Pegorin, ma al 62′ ci pensa Ogunseye al 60′ a riportare in vantaggio l’Olbia di testa. Al 66’ l’attaccante segna la sua personale tripetta su rigore. Al 74’ ancora Ogunseye di testa assiste Doratiotto, che in diagonale mette in rete il pallone del 4 a 1. Prima del triplice fischio c’è spazio ancora per Ogunseye, migliore in campo, che colpisce un palo in diagonale.

L’Olbia Calcio sale a quota tre punti nel girone, raggiungendo momentaneamente la Ternana ed è ancora in corsa per il passaggio del turno, in attesa della terza giornata di incontri del girone.

“Questa vittoria la dedichiamo a Marco Ravelli, il nostro segretario, che in settimana è stata colpito da un lutto familiare – afferma il tecnico Michele Filippi -. Ci tengo particolarmente perché è importante rimarcare quanto questa società viva e lavori in simbiosi tra le varie aree, anche quelle che magari non sono sotto la luce dei riflettori ma che non si risparmiamo per fare in modo che tutti funzioni al meglio”. رهان الخيل Poi Filippi commenta il risultato “Era importante fare una partita di questo tipo. Siamo partiti forte e siamo stati un pizzico sfortunati perché avremmo meritato subito il vantaggio. Abbiamo saputo gestire la gara con maturità, senza frenesia. I ragazzi sono stati molto bravi, anche se avremmo potuto chiudere meglio il primo tempo: sul finire abbiamo smesso di giocare e il Rieti ha trovato il pareggio. Credo si siano viste ottime cose, la squadra ha giocato con il piglio giusto, spingendo sull’acceleratore e mettendo l’avversario alle corde. Sei reti in due partite? Sì, mi piace come la squadra stia arrivando facilmente e attraverso un gioco di alta qualità alla conclusione. Siamo consapevoli che in campionato sarà tutta un’altra musica. Ci aspetta una stagione estremamente difficile e complicata, a fare la differenza sarà davvero la voglia di arrivare che i ragazzi sapranno mettere in campo. Inizieremo presto a lavorare in funzione di un esordio che ci vedrà opposti a una squadra – il Siena – della quale sappiamo e sapremo poco. Dal Canto, il loro mister, invece, ci conosce bene. E anche per questo in settimana ci applicheremo per studiare varianti tattiche che possano eliminare questo vantaggio”.   

TABELLINO
Olbia-Rieti 4-1 | 2ª giornata Coppa Italia Serie C 

OLBIA: Van der Want, Pisano, La Rosa, Iotti, Pitzalis, Lella, Muroni, Biancu (76’ Pennington), Vallocchia, Doratiotto (89’ Demarcus), Ogunseye. A disp.: Crosta, Barone, Zugaro, Mastino, Secci, Bah, Belloni, Demurtas, Martiniello. All.: Michele Filippi.
RIETI: Pegorin, Tiraferri, Granata, Diallo, Zanchi, Guiebre, Palma (83’ Bellopede), Marchi, Tirelli (73’ Marino), Marcheggiani, De Sarlo (55’ Bartolotta). A disp.: Addario, Lazzari, Gigli, Sette, Poddie, Gondo. لعبة poker All.: Alberto Mariani.
ARBITRO: Gabriele Scatena (Avezzano). لعبة بلاك جاك اون لاين مجانا Assistenti: Marco Toce (Firenze) e Francesco Collu (Oristano)
MARCATORI: 31’, 60’ e 67’ Ogunseye, 74’ Doratiotto 43’ Tirelli (R)
AMMONITI: 25’ Muroni, 26’ Diallo
ESPULSO: 52’ Diallo per intervento da terga su Vallocchia
NOTE: 400 spettatori circa. Recupero: 1’ st 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura