Altana di Olbia vince ancora: oro con la Kan Judo e finali nazionali

Carlo Altana, Manuel Asara, Angelo Calvisi, kan judo

Un altro atleta della Kan Judo, Manuel Asara, terzo classificato nei 60kg.

Carlo Altana di Olbia è per il secondo anno consecutivo campione regionale di Judo. L’atleta di Olbia questa domenica ad Arborea si è classificato primo alla fase regionale di qualificazione ai campionati nazionali cadetti – under 18 – valevole anche come campionato regionale per le cinture blu, marroni e nere. Dopo aver vinto l’anno scorso nella categoria di peso 60kg, Altana si è ripetuto quest’anno nella categoria di peso 66 kg, accedendo di diritto alla fase finale, che si svogerà al Centro Olimpico di Ostia. L’allievo del maestro Angelo Calvisi sul tatami di Arborea si è imposto vincendo tre incontri, tutti prima del termine per ippon – una mossa che nel judo consiste nella messa a terra di schiena dell’avversario lasciandolo senza appoggio sul tatami –  . العاب وجوائز مالية حقيقية Un altro atleta della Kan Judo Olbia, Manuel Asara, ha vinto il bronzo nella stessa competizione nella categoria di peso 60 kg, vincendo il primo incontro, ma perdendo il secondo al termine di un combattimento che ha avuto ben 12 minuti di golden score – tempi supplementari -. Asara ha infine vinto la finale per il terzo posto, che non gli consentirà l’accesso alle fasi finali.
L’appuntamento con le fasi finali i campionati italiani, che vedranno sui tatami del Centro olimpico federale di Ostia circa seicento cadetti – età 15/17 anni – , è per il 2 marzo. موقع العرب
Ad Arborea si è disputata anche la prima fase del Grand Prix regionale esordienti A – 12 anni – ed esordienti B – 13/14 anni -, a cui ha partecipato anche la Kan Judo Olbia, ottenendo un terzo posto con l’atleta Davide Lepri.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura