Pallavolo Olbia, grande successo di “Volley is life”

Un’altra splendida iniziativa della Pallavolo Olbia.

Più di trecento alunni delle scuole medie cittadine hanno partecipato ieri mattina al Pala Deiana alla giornata finale del progetto “Volley is life” organizzato dalla Pallavolo Olbia. “Un’emozione incredibile”. La commosse parole di Laura Pinna, dirigente del sodalizio biancorosso. “E’stato lo splendido coronamento di un’attività capillare avviata sin dall’inizio dell’anno scolastico”. In cosa consisteva? “I nostri tecnici hanno svolto due ore di lezione in ognuna delle classi di tutti gli istituti medi olbiesi, introducendoli attraverso il gioco alla conoscenza della pallavolo”.

Un lavoro di semina importantissimo che ha avuto come fondamentali collaboratori tutti gli insegnanti di educazione fisica: “E’ spettato a loro il compito di selezionare i migliori 60 ragazzi della loro scuola convocati poi per la “finalissima” di ieri”. Un momento sportivo preceduto da riflessioni di grande valore su argomenti di spessore. “Il preparatore Stefano Andreetta ha spiegato i principi di una sana alimentazione con un particolareggiato intervento supportato dalla proiezione di slides esplicative”. Massima l’attenzione degli studenti olbiesi ammaliati successivamente dal video del progetto “Facciamo muro contro la povertà” che ha fatto immergere i presenti nella dura realtà dell’immenso quartiere di Nairobi chiamato Dagoretti dove il responsabile tecnico della Pallavolo Olbia Dario Sanna, per conto di Amref Africa e grazie alla Trentino Volley, svolge un valorosissimo reclutamento che ha consentito a centinaia di giovani di strada di trovare rifugio nello sport.

Vedere i nostri ragazzi ascoltare in silenzio assoluto e fissare lo schermo con gli occhi sgranati ci ha riempito di gioia“. L’ultima parte della mattinata è stata dedicata al torneo tra le medie olbiesi che ha visto il trionfo della squadra dell’ Istituto Comprensivo di Via Vicenza (nella foto la festa dei vincitori). Laura Pinna sottolinea il successo della manifestazione. “Abbiamo avuto un ritorno incredibile di iscrizioni. Siamo fermamente convinti che lo sport, nel nostro caso la pallavolo, sia uno strumento indispensabile per trasmettere ai nostri figli valori veri”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura