Dalla Promozione alla Lega Pro, come sono andate le squadre di calcio della Gallura

Olbia Arzachena Calcio

In Lega Pro il derby di calcio della gallura viene vinto dall’Arzachena Calcio. In serie D trionfa il Budoni.

LEGA PRO – GIRONE A
OLBIA CALCIOARZACHENA CALCIO L’Arzachena vince e porta a casa i tre punti nel derby di Gallura. Nonostante l’Olbia sia andata vicina diverse volte al pareggio, soprattutto con Ogunseye, la difesa degli smeraldni ha retto fino alla fine, proteggendo il gol di Andrea Sanna, arrivato nel primo tempo. لعب بينجو “La mia squadra è stata condizionata dal vento – afferma mister Giorico – . Nel primo tempo abbiamo cercato di pressarli alti, abbiamo colpito un palo e siamo andati in vantaggio. L’abbiamo fatta noi la partita. Poi nel secondo tempo l’abbiamo gestita rischiando poco. Anche l’Olbia è stata condizionata dal vento, noi siamo stati bravi a cogliere il momento giusto per fare gol. Per noi far punti qui significava dare continuità ai risultati e dare tranquillità a tutto l’ambente“. Sul proseguimento del campionato Giorico ha le idee chiare: “Noi dobbiamo fare la corsa sull’Albissola, che oggi abbiamo superato, e possibilmente sulla Pistoiese. Nell’ultimo mese i risutati ci danno conforto. قواعد لعبة البوكر Le prestazioni c’erano anche prima, speriamo che continui così e di salvarci”. Dall’altra parte, mister Filippi ammette la sconfitta: “È fuor di dubbio che oggi è stato fatto un passo indietro rispetto alle partite precedenti. La prestazione non è stata positiva e il risultato finale è una diretta conseguenza. In settimana cercheremo di capire le cause di questa sconfitta, ma è chiaro che abbiamo fatto fatica a entrare in partita e dopo il gol tutto è diventato più difficile”. اسرار لعبة البوكر

SERIE D – GIRONE G
BUDONI CALCIO 5 – 2 LATINA CALCIO Il Budoni ottiene in casa una ampia e soddisfacente vittoria contro il Latina Calcio, squadra ce lo precede di ben 8 punti. Per il Budoni hanno segnato Spano al 24′ del pt, al 29′ pt Varela, al 21′ st Spano (su rigore), 30′ st Varela, e al 40′ st Raimo. Per gli ospiti hanno segnato al 42′ pt Sanna, e al 41′ st Minicucci.

ECCELLENZA
TONARA 2 – 0 PORTO ROTONDO Il Tonara vince in casa e porta ad otto punti il distacco dagli ospiti, che sono fermi in terzultima posizione con 20 punti.
NUORESE 3 – 0 SAN TEODORO Il San Teodoro perde in trasferta e rimane utimo in classifica con la zona play off a sei punti di distanza.

PROMOZIONE – GIRONE B Calangianus, Oschirese e Ilvamaddalena non hanno giocato, in quanto il campionato di Promozione ha osservato un turno di riposo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura