Il derby della Gallura infiamma il finale della quarta categoria di calcio

Calcio quarta categoria olbia 1905 juve luras

Successo di pubblico e fairplay per la quarta categoria.

E’ andato in scena ad Asseminello, presso il centro sportivo Ercole Cellino del Cagliari Calcio il penultimo atto stagionale della Quarta Categoria di Calcio, riservato ai diversamente abili.

Come al solito, grande divertimento da parte di organizzatori, arbitri e calciatori, arrivati da tutta l’Isola, in una festa dello sport dove protagonista è stato il “vero calcio“, senza lo stress di un risultato utile a tutti i costi e nel totale relax, con l’unico obiettivo del divertimento appresso al pallone.

Coppa Cagliari Calcio per le squadre della Quarta Categoria, Campionato per la Quinta Categoria, col penultimo turno, in cui si sono affrontate in derby anche Olbia 1905 e Juve Luras, con vittoria della squadra di Olbia per 4 a 2 – la foto che apre l’articolo si riferisce alle due squadre nel post-partita del derby della Gallura, alla presenza di Gianni Cadoni, Presidente Regionale della FIGC e di Gian Piero Pinna, Presidente Regionale della Quarta Categoria.

Grazie al presidente della FIGC Gianni Cadoni, che sta consentendo che tutto questo accada. Grazie anche all’AIA, che coi suoi arbitri è stata una componente fondamentale – afferma Gian Piero Pinna, presidente Regionale della Quarta Categoria -. Successo inaspettato per la Quarta e la Quinta Categoria, chi presenzia può appurare la felicità dei ragazzi nel partecipare alle partite. Divertimento e tecnica in Quarta Categoria, divertimento in Quinta Categoria. Grande soddisfazione per questo primo anno, l’anno prossimo ci saranno più squadre, ed eviteremo le poche problematiche che si sono presentate finora. Il 6 aprile avremo le ultime partite, e le squadre si contenderanno l’accesso alle fasi finali in Valtellina. Ma abbiamo già avviato un discorso con squadre estere per eventuali fasi europee. C’è molta carne al fuoco, e tante idee”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura