Gli studenti dell’Amsicora si fanno notare nella tradizionale remata

Ottimi risultati per gli studenti dell’Amsicora.

Alla “Remata delle due torri” i ragazzi dell’Amsicora hanno ottenuto ottimi risultati. Si è tenuta giovedì scorso l’ottava edizione della competizione organizzata ogni anno dall’istituto di istruzione superiore “Michelangelo Pira” di Siniscola, con la collaborazione del circolo nautico di La Caletta, che ha ospitato 13 team provenienti dagli istituti superiori di Oschiri, Tempio, Siniscola ed Olbia.

Le squadre, composte da dieci vogatori ciascuna, si sono sfidate infatti nello specchio d’acqua antistante il molo in una gara a cronometro su un tratto di mare di 600 metri con una sola virata. Alla competizione hanno partecipato le tre squadre dell’istituto superiore “Amsicora”, ovvero quelle delle due sedi di Olbia ed Oschiri dell’istituto professionale industria e artigianato (IPIA) e il team dell’istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente (IPAA).

Gli sforzi dei ragazzi che negli scorsi mesi si sono impegnati per migliorare le loro prestazioni atletiche hanno fruttato bene: le squadre sono riuscite infatti ad ottenere il secondo, il settimo ed il nono posto. Ad accompagnarli i docenti Elena Cucciari, referente dell’IPIA di Olbia, Maria Lucia Mele, responsabile della squadra di Oschiri, e la professoressa Valentina Cossu dell’istituto Agrario che ha raccontato che “si è trattato di un evento sportivo spettacolare ed emozionante, i ragazzi sono felicissimi di aver partecipato e molto orgogliosi dei risultati raggiunti”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura