L’area Rinaggiu di Tempio verso nuova vita, arriva la prima manifestazione d’interesse

Il bando per l’area Rinaggiu e Piachinaccia.

Il Comune di Tempio ha ricevuto una prima manifestazione di interesse per il compendio dell’ampia area comprendente Rinaggiu e la Pischinaccia e ne attende altre nelle prossime settimane.

Nella zona di Rinaggiu sorge il complesso di strutture dell’ex centro termale, tali strutture che comprendevano un bar-ristorante, un’area fitness e una piscina, sono ormai in disuso da anni e il loro recupero costituirebbe un importante intervento a favore della comunità. Il compendio comprende anche l’attigua zona della Pischinaccia con il suo ampio piazzale dove annualmente viene montata la tensostruttura per i balli carnevaleschi che rientrerebbe nella medesima gestione.

Il Comune ha inoltre approvato a tal proposito una modifica della destinazione d’uso degli spazi, tale da agevolare le imprese ed associazioni che presenteranno formale manifestazione di interesse.

Il primo progetto presentato è ambizioso e la copertura dei costi di realizzazione sarebbe interamente a carico della ditta. L’amministrazione si riserva di valutare altre proposte per il recupero di un’area che da troppo tempo versa in stato di abbandono mentre potrebbe costituire una delle principali attrazioni della città.

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura