A Tempio parte il corso di assistenti bagnanti, opportunità di lavoro

Il corso per assistenti bagnanti a Tempio.

Nel territorio dell’Alta Gallura attraverso la Scuola nuoto federale a.s.d. Tempio nuoto, in collaborazione con il cordinatore locale di salvamento Domenico Bazzu, la Federazione italiana nuoto (f.i.n.), al fine di divulgare la cultura dell’acqua e la sicurezza della popolazione nei differenti ambienti acquatici, organizza nella piscina comunale di Tempio Pausania il corso per il conseguimento del titolo professionale di assistente bagnanti (ab).

Il corso avrà inizio a febbraio e si concluderà a marzo e sarà preceduto da una prova sulla valutazione delle capacita acquatiche degli interessati che si svolgerà giovedi 30 gennaio 2020. Con il titolo professionale di ab conseguito attraverso la F.i.n. sezione salvamento, oltre a poter svolgere la professione, l’ab sarà, secondo il principio della formazione permanente, aggiornato e formato sulle metodologie che riguardano questa professione verrà inserito nell’albo federale degli assistenti bagnanti.

Tutti i corsi di formazione per conseguire il brevetto di assistente bagnanti (p) (ip) (mip) f.i.n. sono così strutturati: 1. acquisizione e verifica delle capacità natatorie; 2. parte pratica in acqua con e senza attrezzature; 3. verifiche intermedie di apprendimento; 4. parte teorica; 5. tirocinio; 6. prova d’uscita finale di abilitazione alla professione. Info: Domenico Bazzu tel: 3293890332 – piscina Tempio 079673220 – 349081031.

(Visited 477 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!