Nuova piazza XXV aprile a Tempio, il Comune fissa i tempi dei lavori

I lavori della piazza XXV Aprile di Tempio.

“Il parere espresso dalla Soprintendenza è un parere favorevole condizionato a delle variazioni. Il progetto non è stato bocciato ma semplificato come sottolinea l’ente preposto che ha ritenuto improrogabile la realizzazione dei lavori”. L’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti torna a parlare dei lavori per la nuova pavimentazione della piazza XXV Aprile di Tempio.

Tra colori e granito, la Soprintendenza approva le modifiche di piazza XXV aprile a Tempio

Questa settimana inizieranno i lavori. Sarà conservata la piccola siepe del lato est della piazza, il perimetro delle due fasce pavimentate in pietra, a nord e a sud della piazza, dovrà seguire una linea spezzata parallela al disegno della pavimentazione in resina, il rivestimento in resina sarà posato secondo un motivo a fasce di larghezza doppia rispetto a quella prevista con le sole colorazioni centrali e quindi escludendo i verdi e i viola.

Ed infine lo slargo di raccordo tra il Parco e la scalinata che conduce in via Stazione Vecchia, a Sud, dovrà essere pavimentato in pietra. I lavori dureranno sessanta giorni considerata anche l’esigenza di posare le resine prima della stagione invernale. Il costo dell’intervento già avviato sarà di circa 129.600 euro.

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura