Vanno in pensione in tre, ma all’ospedale di Tempio non viene assunto nessuno

La situazione dell’ospedale di Tempio.

L’emergenza non riguarda soltanto i presidi di Olbia. La carenza di personale rende difficile l’erogazione dei servizi anche nelle altre strutture sanitarie. Una situazione che presto verrà sottoposta all’attenzione della Giunta attraverso un’interrogazione in Consiglio, da parte del consigliere regionale dei 5 Stelle Roberto Li Gioi. .

“Nel nosocomio di Tempio a tre pensionamenti non sono corrisposte nuove assunzioni. L’organico è quindi ridotto a sei unità rispetto alle nove previste. Un quadro a dir poco preoccupante in un’area che solo ieri ha registrato 916 accettazioni”, denuncia il consigliere.

Punto prelievi di Olbia senza personale, persi 2mila euro al giorno. Sopralluogo del consigliere regionale Li Gioi

Considerando una media di otto esami prescritti a ricetta si arriva a circa 7.500 analisi quotidiane. Un numero impressionante a cui fanno fronte i tecnici, protagonisti di turni massacranti che nel periodo estivo divengono infernali.

“Dall’inizio di quest’anno inoltre la turnazione variabile a seconda dei carichi di lavoro è stata cancellata causando ulteriori problemi. Occorre intervenire immediatamente”, conclude Li Gioi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura