Da Tempio al campionato italiano di rally ad Arezzo, ecco la sua auto

Ecco la sua auto

Chi è il pilota di rally di Tempio che gareggerà al Rally Terra Storico.

Al campionato italiano Rally Terra Storico c’è un pilota di Tempio Pausania. Costantino Mura, navigato da un altro sardo,Marco Demontis tornerà negli sterrati a bordo di una Lancia Delta gommata Pirelli e preparata dalla Colombi racing team.

L’equipaggio debutterà al terzo Rally Storico Valle del Tevere in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio sugli sterrati di Arezzo. Costantino Mura, tempiese classe 1961, ritorna ai motori con i colori del Team Autoservice Sport, scuderia del navigatore Demontis. Nella vita di tutti i giorni il pilota gallurese è un imprenditore nel settore medico.

Il pilota della Gallura ha gareggiato anche al Rally dei Faraoni in Egitto con il caro indimenticato Nicola Imperio, e la selezione italiana per il sempre ostico Camel Trophy in Costa d’Avorio. Oltre 40 le presenze nei rally, tra cui le molteplici partecipazioni al Rally Costa Smeralda. Marco Demontis, Classe 1986, arriva da Santa Maria Coghinas, ed è uno specialista dei rally come navigatore.

Main sponsor dell’equipaggio sardo al via del tricolore storico è la Multimed, azienda con esperienza ventennale nella distribuzione e commercializzazione dei presidi medico-chirurgici. Ci sarà anche la Dianel, azienda di Mura, Nieddu Trasporti e Kartel System, a sostenerli. L’azienda, con sedi ad Arzachena e Tempio Pausania, offre servizi legati alla salute, allo sport, alla riabilitazione, alla bellezza e formazione sulla sicurezza.

Il 3° rally terra valle del Tevere Arezzo è organizzato dalla Valtiberina Motorsport e coinvolgerà il territorio di Arezzo e provincia, fino al capoluogo verso la Valtiberina Toscana, attraversando diversi paesi per un totale di 9 passaggi. Un programma intenso quindi per la prima sterrata d’Italia della stagione 2023. Prenderanno parte Costantino Mura e Marco Demontis al seguente calendario: 10-12 febbraio 3° Rally Storico Valle del Tevere; 14-16 aprile, 5° Rally Storico Val Tiberina; 16-18 giugno 8° San Marino Historic Rally; 15-17 settembre 20° Rally Vermentino; 24-26 novembre 3° Rally del Brunello Storico.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura