Riaprono i cimiteri anche a Tempio, le regole per accedere

La riapertura dei cimiteri a Tempio.

Il vicesindaco di Tempio Gianni Addis ha disposto da domani primo maggio la riapertura dei cimiteri cittadini con accessi limitati e controllati.

A Tempio l’accesso al cimitero avverrà solo dal cancello principale (ingresso del “cimitero vecchio”) presidiato e controllato dagli operatori cimiteriali. In tutti i cimiteri sarà consentito l’accesso a persone distanziate tra loro e dotate di mascherina e guanti “usa e getta”.

Dovrà essere osservata la distanza minima di sicurezza di almeno un metro tra le persone. I cimiteri rimarranno aperti tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 13 e nei giorni lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato anche nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19.

Saranno inoltre consentite le operazioni di tumulazione e inumazione, a cui, oltre all’agenzia funebre per il trasporto della salma, sarà consentito assistere a massimo quindici persone tra i parenti stretti del defunto. Durante queste operazioni, i cimiteri resteranno chiusi alle altre persone, e si dovrà rispettare comunque la distanza di almeno un metro tra le persone.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura