Un corso di aggiornamento ad Arzachena sull’etichettatura degli alimenti
Etichettatura degli alimenti, Arzachena ha ospitato un corso di aggiornamento di due giorni per gli operatori sanitari. Veterinari, tecnici della prevenzione, medici e biologi del servizio Igiene alimenti e nutrizione. Tutti hanno partecipato all’attività formativa sulla disciplina dell’etichettatura e dei materiali da contatto, che si è svolta il 16 e 17 ottobre ad Arzachena nella sala conferenze delle Cantine Surrau.
Il corso, patrocinato dal Comune di Arzachena, è stato promosso dalla SSD Gestione e controllo della qualità della sicurezza alimentare del Dipartimento di Prevenzione Area Veterinaria Nord Sardegna. Con il supporto organizzativo della SC Formazione e Accreditamento Ecm di Ares Sardegna. Nella giornata di apertura ha portato i saluti ai partecipanti il Sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, il quale ha evidenziato l’importanza della formazione continua.
Sono intervenuti il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Area Veterinaria Nord Sardegna e Responsabile Scientifico del corso, Francesco Sgarangella, il Direttore della SSD Gestione e controllo della qualità e della sicurezza alimentare, Pietro Desini e la Direttrice del Dipartimento di Prevenzione Area Medica della Asl Gallura, Liana Ragaglia. Presenti anche i vertici della Asl Gallura e della Asl di Sassari, aziende sanitarie che condividono il Dipartimento di Prevenzione Area Veterinaria. Per la Asl Gallura ha portato i saluti il Direttore Sanitario, Raffaele De Fazio, per la Asl di Sassari il Direttore Generale Flavio Sensi.






