Ad Arzachena esperti a confronto sull’etichettatura degli alimenti

Un corso di aggiornamento ad Arzachena sull’etichettatura degli alimenti

Etichettatura degli alimenti, Arzachena ha ospitato un corso di aggiornamento di due giorni per gli operatori sanitari. Veterinari, tecnici della prevenzione, medici e biologi del servizio Igiene alimenti e nutrizione. Tutti hanno partecipato all’attività formativa sulla disciplina dell’etichettatura e dei materiali da contatto, che si è svolta il 16 e 17 ottobre ad Arzachena nella sala conferenze delle Cantine Surrau.

Il corso, patrocinato dal Comune di Arzachena, è stato promosso dalla SSD Gestione e controllo della qualità della sicurezza alimentare del Dipartimento di Prevenzione Area Veterinaria Nord Sardegna. Con il supporto organizzativo della SC Formazione e Accreditamento Ecm di Ares Sardegna. Nella giornata di apertura ha portato i saluti ai partecipanti il Sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, il quale ha evidenziato l’importanza della formazione continua.

Sono intervenuti il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Area Veterinaria Nord Sardegna e Responsabile Scientifico del corso, Francesco Sgarangella, il Direttore della SSD Gestione e controllo della qualità e della sicurezza alimentare, Pietro Desini e la Direttrice del Dipartimento di Prevenzione Area Medica della Asl Gallura, Liana Ragaglia. Presenti anche i vertici della Asl Gallura e della Asl di Sassari, aziende sanitarie che condividono il Dipartimento di Prevenzione Area Veterinaria. Per la Asl Gallura ha portato i saluti il Direttore Sanitario, Raffaele De Fazio, per la Asl di Sassari il Direttore Generale Flavio Sensi.

Condividi l'articolo