Le telecamere incastrano un 54enne per l’incendio al market Md di Arzachena

Le indagini dell’incendio al supermercato di Arzachena.

Avrebbe appiccato intenzionalmente l’incendio nel parcheggio sotterraneo del parcheggio del supermercato Md di Arzachena, lo scorso 28 dicembre. I carabinieri della locazione Stazione di Arzachena sono riusciti a risalire al responsabile, un 54enne arzachenese, che è stato denunciato per incendio doloso all’Autorità Giudiziaria.

L’articolata attività d’indagine condotta dai militari ha permesso di ricostruire i momenti immediatamente precedenti all’evento, riuscendo ad incastrare l’uomo. Indagini, quelle condotte dai carabinieri, che si sono rivelate complicate sin dal primo momento. L’assenza di testimoni, nonostante il reato sia stato commesso nella prima mattinata, e la circostanza che il colpevole nei giorni precedenti avesse provveduto a danneggiare l’impianto di videosorveglianza del garage, non hanno reso immediata la ricostruzione dell’episodio e la risoluzione del fatto. Gli spostamenti dell’uomo e la sua successiva – inequivocabile – individuazione e identificazione sono stati possibili grazie all’incrocio delle immagini degli impianti di videosorveglianza del comune e delle abitazioni limitrofe.

L’atto vandalico aveva causato un violento incendio con uno di sviluppo di temperatura di oltre 400 gradi, che ha distrutto un furgone nuovo all’interno del locale e l’intero impianto elettrico, oltre a ingenti danni alla struttura ancora in corso di valutazione, comunque già approssimativamente quantificabili in oltre centomila euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura