La villa in Costa Smeralda dell’ex presidente Formigoni.
La villa in Costa Smeralda un tempo frequentata dall’ex governatore lombardo Roberto Formigoni sarà messa all’asta. Situata a Porto Cervo, nella zona collinare che si affaccia sul golfo del Pevero e Cala di Volpe, Villa Li Grazii si estende su 480 metri quadrati e vanta tredici vani, una piscina e un patio coperto. Il prezzo di partenza dell’asta è fissato a 3,1 milioni di euro, con un valore complessivo di 4,2 milioni.
La confisca era avvenuta oltre 10 anni fa.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, questa residenza di lusso è stata per anni la meta delle vacanze familiari di Formigoni, fino alla confisca disposta oltre 10 anni fa, nell’ambito del caso Maugeri-San Raffaele, che ha portato l’ex presidente della Regione Lombardia a una condanna di cinque anni di carcere.
La struttura si trova in stato di abbandono.
Attualmente di proprietà del Demanio, la villa si trova in uno stato di grave degrado e abbandono. Nel 2017, la struttura fu persino occupata per un giorno da una famiglia rom. L’asta, che avrà luogo a fine giugno, sarà organizzata dalla società i-resales – Real Estate Company.