Globe Soccer Awards 2024, l’edizione europea al Cala di Volpe

I Globe Soccer Awards 2024 al Cala di Volpe

L’edizione europea dei Globe Soccer Awards si terrà allHotel Cala di Volpe il 28 e il 29 maggio 2024. Porto Cervo ospiterà una delle cinque tappe del Premio Dubai Globe Soccer, giunto ormai alla sua quindicesima edizione. L’evento celebra il meglio del calcio mondiale e le principali categorie ad esser premiate in Europa saranno: miglior calciatrice, miglior calciatore, miglior club maschile, miglior club femminile, miglior allenatore. Verranno anche assegnati premi alla carriera al calciatore e all’allenatore.

Le altre tappe e il voto

L’edizione europea è l’evento che apre la strada alle altre celebrazioni internazionali. Gli altri continenti coinvolti sono l’Africa, l’America e l’Asia. I vincitori dei premi principali, poi, si ritroveranno tutti a Dubai per la cerimonia più importante. A decretare i trionfatori saranno i fan di tutto il mondo e una giuria internazionale, composta da calciatori, allenatori, presidenti e arbitri.

La premiazione 2023 a Dubai

Per l’edizione del 2023, nella giuria, tra gli altri, erano presenti Francesco Totti, Iker Casillas, Luis Figo, Adriano Galliani, Marcello Lippi e Nicola Rizzoli. Tra i vincitori, Pep Guardiola come miglior allenatore, Aitana Bonmatì come miglior giocatrice ed Erling Haaland come miglior calciatore. Cristiano Ronaldo ha vinto il premio come giocatore preferito dai fan e Khaldoon Al Mubarak come miglior presidente.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura