Da tre giorni senza acqua e disagi per il caldo, il dramma dei paesi in Gallura e Baronia

acqua Gallura

La consigliera Annalisa Manca (Fdl) è intervenuta per i disagi con l’acqua in Gallura.

Mentre le altissime temperature non danno tregua nemmeno in Gallura e la Baronia, in diversi comuni dove non c’è acqua da tre giorni. Il tutto nel bel mezzo della stagione turistica con tutte le strutture ricettive in piena attività e senza avere informazioni circa le cause del l’improvvisa interruzione. I disagi hanno riguardato i residenti ed i turisti nei Comuni di Siniscola, Posada, Torpè, Budoni e San Teodoro.

L’onorevole Annalisa Manca, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, è intervenuta sulla questione dichiarando: “Intere località turistiche lasciate a secco senza preavviso né comunicazione alcuna, una grave perdita per le attività locali e per la stessa immagine che diamo a turisti e visitatori”.

Danni al turismo locale.

“È inaccettabile che il gestore unico sottoponga gli utenti a tali disagi specie con le altissime temperature di questi giorni senza quantomeno fornire una soluzione tempestiva e alternativa – prosegue – La comunicazione dell’intervento in corso è arrivata solo nella mattinata di ieri. Nel mentre migliaia di cittadini si sono dovuti arrangiare con soluzioni di fortuna che si sono spesso tradotte nella chiusura delle attività commerciali. Molte persone anziane e ammalate si sono sentite in seria difficoltà, lasciate alla mercé di un servizio pubblico pagato ma non usufruito”.

Non è la prima volta che questo accade, – prosegue l’onorevole Annalisa Manca – non solo in questo territorio. Urge che si intervenga fattivamente e che il gestore unico sia in grado di garantire la costante erogazione, senza interruzioni, del servizio pubblico di primaria importanza quale è quello idrico, specie in periodi dell’anno tanto particolari e importanti per l’economia e la sicurezza della nostra Regione. Lo dobbiamo ai sardi, ai tanti anziani soli o ammalati, agli operatori economici ed ai turisti che ci scelgono come meta ambita per trascorrere le vacanze e rigenerarsi.”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura