All’aeroporto Costa Smeralda di Olbia parte la stagione invernale: tutti i voli

voli Olbia

I voli della stagione invernale all’aeroporto di Olbia.

Al via da domenica 31 ottobre la stagione Winter 21/22 dell’Aeroporto di Olbia, nella quale verranno riconfermati i collegamenti internazionali con Amsterdam (operato da Transavia in codeshare con KLM) e Barcellona, con la low cost Vueling, quest’ultimo operato a partire dalle festività natalizie.

Per quanto riguarda il network dei voli domestici invernali, Volotea oltre che i collegamenti in continuità territoriale con Milano Linate e Roma Fiumicino, collegherà Olbia con Bologna, Verona e Torino a cui si aggiungeranno, durante le festività natalizie, Bergamo, Napoli e Venezia.

La low cost easyJet intensificherà le frequenze del consolidato collegamento con Milano Malpensa e come novità estenderà al periodo natalizio (a partire dal 17 dicembre 2021) la rotta con Bergamo.

I risultati della stagione estiva.

L’Aeroporto Olbia Costa Smeralda si appresta ad archiviare la stagione Summer 2021 con risultati considerati piuttosto soddisfacenti, considerato il particolare periodo di crisi attraversato dal settore a causa della pandemia. Lo scalo si è contraddistinto nel panorama degli aeroporti italiani tra i top performer in termini di traffico passeggeri, evidenziando nel periodo da gennaio ad agosto 2021 dei risultati superiori alla media (-34% Vs 2019 contro il -69% della media degli aeroporti italiani)

Da evidenziale le performance registrate nel segmento domestico che cresce del+3% rispetto allo stesso periodo del 2019. Durante la Summer 21 il network dell’aeroporto è stato arricchito anche grazie all’ingresso di 4 nuove compagnie (Blueair, Egoairways, Lumiwings and Wizz Air) e all’attivazione di 24 nuovi collegamenti.

Ottimo il risultato dell’Aviazione Generale che nel periodo da gennaio a settembre 2021 evidenzia importanti incrementi rispetto allo stesso periodo del 2019: movimenti + 25% e tonnellaggio +10%.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura