Air Italy cancella i voli in continuità territoriale da Olbia fino a fine mese: “La compagnia faccia chiarezza”

La decisione della compagnia aerea da Olbia.

Un telex di poche righe. Ma dal contenuto pesante come un macigno. È quello con il quale la compagnia Air Italy ha comunicato l’intenzione di sospendere tutti i voli in continuità territoriale da Olbia per Roma e Milano.

Una decisione inspiegabile, che arriva proprio il giorno prima della fine della tregua armata sottoscritta dall’ex Meridiana con Alitalia, per garantire la continuità dei collegamenti dopo il nuovo bando regionale.

“Stante le dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa dallo stesso Coo Rossen Dimitrov, questa settimana sarebbe dovuta essere decisiva per capire se Airitaly continuerà ad operare le rotte verso Roma e Milano dallo scalo di Olbia ed invece ci ritroviamo davanti all’ennesima, inaccettabile cancellazione di voli”, commenta Elisabetta Manca, segretaria provinciale della Uil.

Per i dipendenti di Air Italy questa ulteriore scelta della compagnia può essere letta solo in una direzione. Ovvero, nel tentativo di disimpegno della linea aerea da Olbia.

“Pur comprendendo che la mediazione in atto tra Airitaly ed Alitalia sia tutt’altro che facile, non è più accettabile questo silenzio da parte delle istituzioni coinvolte e della stessa compagnia – prosegue Manca -. È assolutamente necessario chiarire quanto prima quale sarà il futuro di Airitaly in Sardegna e di tutti i suoi lavoratori che ormai da mesi vivono in uno stato di totale incertezza”.


Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura