L’album ”Flop” del rapper Salmo è triplo disco di platino tra le polemiche su Sanremo

Salmo

Un altro platino per l’album del rapper di Olbia Salmo.

Altro che flop. L’ultimo album di Salmo è triplo disco di platino. “Flop” è infatti uno dei dischi più ascoltati in Italia. Lo ha annunciato ieri sera lo stesso rapper olbiese nel suo account ufficiale sui social.

Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu, è l’artista dei record in Italia con 10 album pubblicati la maggior parte dei quali hanno conquistato il disco di platino. A ricevere più certificazioni è stato il disco Playlist che ne ha ottenute ben sei. Il pubblico italiano sembra apprezzare tantissimo la musica del rapper di Olbia, che si posiziona sempre in alto alle classifiche. Il rapper, grazie al successo sempre più crescente, sarà anche ospite al Festival di Sanremo 2023.

Recentemente è stato anche al centro delle polemiche per i testi di alcune sue vecchie canzoni, considerati omofobi. Il 23 dicembre scorso il quotidiano Il Giornale aveva scritto un articolo criticando i testi di alcuni suoi lavori discografici auspicando che a Sanremo non scelga di cantare quei brani.

L’artista olbiese ha anche lavorato nella serie tv Blocco 181 e pubblicato una raccolta omonima di colonne sonore che ha riscontrato un ottimo successo. Altrettante le sue collaborazioni con altri artisti, compreso Fedez con il quale ha fatto pace dopo le polemiche dell’estate 2021 sul concerto sorpresa sotto la ruota panoramica di Olbia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura