Ancora maltempo nel Nord Sardegna, è allerta meteo

maltempo Sardegna

Ancora brutte notizie per il meteo in Sardegna: rinnovata l’allerta per maltempo.

Non c’è pace per questo inizio di giugno. Dopo una breve parentesi di sole, il maltempo, con violenti temporali, continua a imperversare sul Nord Sardegna e sul resto dell’Isola. La protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso a partire dalle ore 14 del 2 giugno e sino alle 20:59 del 3 giugno un avviso di allerta, con codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali. Le aree interessate sono quelle della Gallura, del Tirso, Montevecchio Pischinappiu, Logudoro e Flumendosa. I violenti temporali insisteranno anche sulle aree di Iglesiente e Campidano.

Cosa dice il meteo nei prossimi giorni?

È improbabile che in questi giorni si possa godere dell’estate meteorologica, a causa della persistente instabilità climatica che continuerà ad influenzare il tempo nei prossimi giorni. Domani 3 giugno ci saranno rovescitemporali nel nord della Sardegna, con temperature lievemente sotto la media del periodo. Insomma, un inizio del mese che sta preoccupando tantissimi turisti che hanno deciso di anticipare le loro vacanze.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura